A) Introduzione

I seguenti termini e condizioni di vendita si applicano a tutti i prodotti offerti tramite il sito web www.isabeauj.it (di seguito denominata anche “Isabeau”) di proprietà di ISABEAU di Isabella Galli, con sede operativa a Monza in via Bergamo 22/a – codice fiscale GLLSLL81A67M052A partita IVA n. 09561230963.

In questo testo i termini utilizzati “noi o Isabeau” indica Isabeau di Isabella Galli e “Voi o il Cliente” indica voi stessi, cioè il cliente.
Le condizioni ed i termini qui riportati, unitamente alla conferma d’ordine, costituiscono il contratto tra noi e Voi per la fornitura dei prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione, se non previo accordo scritto via e-mail tra noi e Voi.

Il contratto tra il noi e Voi si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.isabeauj.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’acquisto dei beni.
La vendita attraverso il sito www.isabeauj.it si rivolge esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) che abbiano la maggiore età e con finalità che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

La vendita dei beni si intende perfezionata nei locali di produzione.

B) Descrizione e prezzi dei prodotti

Lo staff di Isabeau descrive e mostra i prodotti di propria fabbricazione nel modo più accurato possibile garantendo che i prodotti in vendita sul sito corrispondono, per tecniche di lavorazione e qualità dei materiali, alle descrizioni riportate nelle schede illustrative del prodotto. Lavoriamo accuratamente alle immagini affinché i colori delle foto siano il più simile alla realtà. A volte possono variare in base ai dispositivi utilizzati per la fruizione del sito.
Qualunque ulteriore domanda o informazione potrà essere soddisfatta mediante contatto con il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail info@isabeauj.it.
Il prezzo dei prodotti si intende comprensivo di tutte le tasse e le imposte; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento) sono esclusi.
Tutti i prezzi sul sito di Isabeau sono espressi in Euro.

C) Effettuare un ordine

c.1) Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili telefonicamente.
c.2) E’ possibile effettuare un ordine solo dopo aver effettuato la registrazione al sito www.isabeauj.it. Compilando il modulo allegato al catalogo elettronico on line ed il successivo invio del modulo stesso, verrà visualizzata una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi del Cliente, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi indicativi della consegna.
c.3) Al termine della procedura di acquisto verrà da noi inviata una Conferma d’Ordine con numero identificativo del Vostro ordine, nella quale saranno specificati i prodotti da Voi ordinati.
Ogni ordine relativo ai prodotti presenti sul nostro sito è da intendersi come Vostra espressa volontà di acquistare i prodotti presenti nell’ordine. Nessun contratto di acquisto è da ritenersi perfezionato sino al momento in cui non avremo ricevuto ed accettato il Vostro ordine.
L’accettazione del Vostro Ordine, da parte nostra, avverrà quando riceverete nostra Conferma d’Ordine numerata.

D) Modalità di pagamento

I prodotti da Voi acquistati potranno essere pagati mediante la scelta di una delle opzioni presenti sul sito di www.isabeauj.it.
Qualora il pagamento non andasse a buon fine l’ordine verrà da noi annullato.
La merce sarà preparata per la spedizione solo dopo la ricezione del pagamento.
Il nostro sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online ed ai dati della Vostra carta di credito.
I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati in totale sicurezza tramite PayPal.
Qualora optaste per il pagamento con Bonifico Bancario, una volta selezionata l’opzione, Vi verranno fornite le nostre Coordinate Bancarie; nella causale del bonifico dovrete indicare il Numero d’Ordine rilevabile dalla Conferma d’Ordine.
Qualora non dovessimo ricevere il pagamento su fondi disponibili entro 30 giorni dalla data di invio del Vostro Ordine, lo stesso verrà da noi cancellato.

E) Spedizione e consegna prodotti

Isabeau effettua consegne in tutta Italia e nel mondo con contributo alle spese di spedizione variabile in base all’area geografica. I prodotti da Voi acquistati verranno da noi spediti all’indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine e da Voi segnalato durante la compilazione del Modulo d’Ordine.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a 15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui non fossimo in grado di effettuare la spedizione entro detto termine Vi verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail.
Il termine da noi indicato per la consegna dei prodotti nella Conferma d’Ordine è comunque da intendersi puramente indicativo e non tassativo, tale da non determinare la nostra messa in mora.
Ricordiamo che in fase di consegna della merce da parte del corriere occorre verificare che il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato e che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, successivamente non potrà essere opposta alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei beni (pacchi) a lui consegnati in relazione all’ordine effettuato. Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’ordine e
la consegna, secondo le modalità sopra citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore, dandone comunicazione immediata a Isabeau.
Alla consegna dei prodotti al nostro vettore Vi verrà inviata mail di conferma della spedizione. In ogni caso la bolla di accompagnamento costituirà prova della nostra consegna al vettore.
Vi suggeriamo di indicare un indirizzo in cui sia sempre possibile consegnare la merce da Voi ordinata al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

F) Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.
Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Monza.

G) Contestazioni, sostituzioni e reso

Lo staff di Isabeau garantisce la piena soddisfazione delle Vostre richieste e dei Vostri acquisti.
Alla consegna il Cliente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta ed a comunicare via mail (ordini@isabeauj.it) entro 5 (cinque) giorni in maniera dettagliata gli eventuali vizi riscontrati, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.
Eventuali contestazioni di qualsiasi genere, come ad esempio la difformità del prodotto da Voi ordinato o il danneggiamento dello stesso, dovranno tassativamente essere comunicati per iscritto secondo le seguenti modalità:
Inviare una mail all’indirizzo ordini@isabeauj.it entro massimo 5 giorni dalla data di ricevimento della merce, specificare il Numero d’Ordine e allegare foto dei prodotti danneggiati.
Nel caso in cui il Cliente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il Cliente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente Isabeau dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.
Nel caso di merce contestata, Isabeau si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti oppure di riaccreditare l’importo della merce rotta.

H) Diritto di recesso

E’ possibile avvalersi del diritto di recesso, a norma di legge, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene previa comunicazione scritta (raccomandata A.R.) a Isabeau di Isabella Galli – Via Bergamo 22/a, 20900 Monza. La comunicazione deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, la descrizione ed il numero d’ordine relativo, nonché copia del documento di consegna. La comunicazione dovrà essere inviata anche tramite e-mail all’indirizzo ordini@isabeauj.it.
Saranno a carico del cliente solamente le spese di restituzione del bene.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese a Isabeau la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, negli imballi originali assolutamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del reso Isabeau, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente, escluse le spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data del ricevimento del bene reso.
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con Partita IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente. (ES: prodotti con incisioni personalizzate, oggetti prodotti con pietre del Cliente ).

I) Limitazioni di responsabilità

I.1 Isabeau non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
I.2 Isabeau non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
I.3 Isabeau non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
I.4 Isabeau non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

L) Servizio Clienti

Di seguito le informazioni per contattarci:
E-mail: info@isabeauj.it